APUTIA
Perché Aputia ?
In siciliano, ed esattamente nell’agringentino col termine “ aputia” si intende la tradizionale bottega di generi alimentari o l’attuale negozio di vicinato, dove il bottegaio diventa persona di riferimento e di fiducia del quartiere, perché quando arrivano gli alimenti freschi e/o le selezioni particolari avvisa sempre le Famiglie.
Il negozio di vicinato de Atrattoria IButticè nasce con l’intento di riprodurre convintamente il modello di bottega tradizionale italiana, piccola, confortevole e che narri in modo chiaro ed univoco le biodiversità italiane, le arti e i mestieri legate con la cultura gastronomica italiana.
In Aputia è possibile viaggiare in lungo e in largo attraverso le specialità italiane. Da Pantelleria alla Valtellina, passando dalla Calabria e Puglia, con una breve sosta nel Lazio e in Umbria e nelle Marche, passando da Polesine di Zibello.
Gli artigiani del cibo sono selezionati meticolosamente e personalmente dai Fratelli Butticè grazie alla loro esperienza maturata duratnte gli anni trascorsi in moltissime località e regioni italiane.